01/
Il Nostro impegno nel Sistema aziendale

Come delineato nella nostra Mission e Vision aziendale, KICO ha il centro della sua missione nelle persone, in primis nei propri collaboratori. Per questo crediamo fermamente che i protagonisti di questo progetto saranno in primo luogo i dipendenti che, con le loro azioni di tutti i giorni, permetteranno il raggiungimento di ambiziosi obiettivi di sostenibilità ambientale.

02/

“We do Care”

Rispettare il pianeta. Rispettare l’uomo. Il benessere dei nostri dipendenti, collaboratori e clienti, rappresenta la nostra costante. Siamo in continua ricerca di soluzioni e di materiali che permettano di salvaguardare l’ambiente e rispettare i protocolli di sostenibilità.

03/
18.000 Mq di Pannelli fotovoltaici

Nei nostri stabilimenti produttivi abbracciamo la filosofia imprenditoriale impegnata nella riduzione dell’inquinamento, contribuendo al risparmio energetico e a favorire la sostenibilità ambientale attraverso l’utilizzo dei pannelli fotovoltaici. 18.000 MQ di pannelli solari si estendono sopra i nostri stabilimenti sfruttando al massimo l’energia solare, rendendoci autosufficienti.

.

04/

Prodotti certificati

L’azienda si avvale della Certificazione ISO 9001: 2015 per la produzione di mobili per Night Collection, Living Collection e complementi. Questa certificazione ci dà la sicurezza che i nostri partner mirano ad un livello di qualità che soddisfi gli standard internazionali. Un sistema di gestione di qualità non è altro che il “modus operandi” migliore per garantire la qualità durante tutta la fase produttiva.

05/
Certificazione di una buona gestione forestale

La tradizione che ci lega alla cultura del legno si consolida con il raggiungimento di importanti traguardi, come la certificazione FSC􀒂 che garantisce la provenienza della materia prima cellulosa da foreste certificate, gestite quindi in modo sostenibile. Su richiesta del cliente quindi, lavoriamo con pannelli dotati di certificazione FSC􀒂, al fine di garantire e dimostrare un uso corretto dei prodotti di origine forestale.

06/
Piccoli passi verso grandi cambiamenti

Anche nei nostri uffici ci sono innumerevoli modi per contribuire. Abbiamo iniziato con piccoli passi, ma verso grandi cambiamenti. In tutti gli uffici e gli ambienti della nostra azienda è previsto il riciclo interno, attraverso la raccolta differenziata. L’obiettivo di questo 2022 sarà quello di sostituire le bottigliette in PET “Usa e Getta” con delle borracce personalizzate. Una scelta Green per dare un taglio al consumo di acqua in bottiglie di plastica. Un altro modo semplice per fare una grande differenza: l’utilizzo dei Led. I Led consumano l’85% di energia in meno rispetto alle lampadine ad incandescenza e durano fino a 20 anni. Lo sapevi? Nella nostra azienda utilizziamo in tutti gli uffici e gli ambienti, solamente lampade a LED.

Care at Home
DOWNLOAD