COMPANY

La Nostra Storia

 

Eccellenze italiane che si tramandano di generazione in generazione.

Nei primi anni ’60 Giuseppe Arangiaro comincia l’avventura. Presto si accorge che il Made in Italy è garanzia di successo e inizia l’esportazione delle sue creazioni: in pochi anni diventa uno dei maggiori esportatori di cucine componibili, tanto da indurre una multinazionale americana a credere in lui. La stessa filosofia e dedizione al lavoro vive attraverso la KICO, fondata anni dopo dalla figlia di Giuseppe e da suo marito Quinto. Il Made in Italy e la qualità dei suoi prodotti rappresentano i due pilastri su cui l’azienda crea valore per i propri clienti. Il design, la qualità e il servizio hanno consentito all’azienda di raggiungere i mercati globali e di affermare la propria idea di una casa bella, fatta bene e fatta in Italia!

Missione

“Persone dietro ad ogni cosa”. Kico ha il centro della sua missione nelle persone, in primis dei propri Collaboratori. L’obiettivo è quello di soddisfare i desideri delle persone, siano essi Collaboratori o Buyer o Persone che acquistano un prodotto Kico, premiando con ciò il lavoro dell’Azienda donandole un bene prezioso come la fiducia.

                                       Visione

 

“Trasformare uno stile di vita in una casa da vivere”.
La Visione di Kico vuole essere eterogenea e contemporanea, capace di osservare le evoluzioni sociali e degli stili di vita, cercando così di captare le istanze e i segnali di ogni dove, in Italia e nel Mondo, per rispondere ad essi in stretta relazione con i valori dell’agire quotidiano che l’Azienda si è data.

SOSTENIBILITA'

Kico ha un polo produttivo con cira 17.000 metri quadrati di superficie. Gli impianti Kico,
modernissimi e ad alta efficienza, producono just in time con materiali anche innovativi,
una vasta gamma di programmi per il living e la zona notte. La tecnologia degli stabilimenti di produzione, attraverso macchinari di ultima generazione, permette di realizzare in modo competitivo un numero elevato di modelli per qualsiasi budget.

Kico è il nome di una nuova realtà concreta dal presente dinamico, che traendo forza dall’esperienza guarda con determinazione al futuro. Alla basa delle motivazioni d’impresa, c’è la consapevolezza di poter competere con un alto tasso di innovazione, fedeli ad un ideale etico ed estetico che parla in italiano.